Euroedilegno – Case in Bioedilizia in provincia di salerno
Costruiamo case in legno in bioedilizia a salerno
Ogni casa Euroedilegno viene progettata e realizzata su misura. Per questo le idee del committente hanno la massima priorità. Supportiamo i nostri clienti con l’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, sviluppando insieme a loro nuove prospettive. Le vostre proposte e la nostra competenza costituiscono la prima pietra delle straordinarie case Euroedilegno. Euroedilegno è il fornitore di elezione per la vostra personalissima casa in legno.
TECNOLOGIA A TELAIO
Lo scheletro di una casa in legno è la struttura di base sulla quale viene costruito il resto della casa. Si compone di travi, pilastri e solai in legno che formano una griglia rigida sulla quale vengono montati i pannelli delle pareti esterne e interne, il tetto e altri elementi strutturali. Le travi sono solitamente lunghe pezzi di legno che vengono posizionate orizzontalmente per formare le travi principali della struttura. Queste travi vengono posizionate sui pilastri, che sono pezzi di legno più spessi e robusti posizionati verticalmente per sostenere le travi. I solai sono pannelli di legno che vengono posizionati orizzontalmente sulla parte superiore delle travi per creare una superficie piana per i pavimenti. La struttura viene assemblata utilizzando una combinazione di chiodi, viti e giunti a incastro. Questo tipo di costruzione offre una soluzione economica e semplice per la costruzione di case, poiché il legno è un materiale facile da lavorare e disponibile in molte regioni del mondo. Inoltre, le case in legno sono solitamente più leggere rispetto a quelle in muratura, il che le rende più facili da trasportare e installare. In generale, lo scheletro di una casa in legno è una componente cruciale per la stabilità e la sicurezza dell’edificio, ed è progettato per durare decenni o addirittura secoli se curato adeguatamente.
TECNOLOGIA XLAM
Il sistema è indicato per l’edificazione di fabbricati multipiano. La funzione statica è assolta da pannelli strutturali realizzati con strati di tavole in legno di abete incollate, sovrapposte ed incrociate, di spessore variabile a seconda dei carichi agenti, tali pannelli sono prodotti da aziende di comprovata esperienza, certificate da Enti riconosciuti a livello europeo. Il collegamento degli elementi in legno con il basamento in cemento armato sottostante avviene per mezzo di carpenteria metallica (staffe, angolari, ecc) adeguatamente dimensionata. Sull’esterno dei pannelli parete viene applicato in opera il rivestimento di facciata (cappotto isolante, facciata ventilata), mentre il lato interno fornisce il supporto per la posa delle canalizzazioni impiantistiche mediante la realizzazione di un vano tecnico coibentato.
Grazie al nostro studio tecnico integrato, progettiamo la tua casa su misura
Costruisci la casa dei tuoi sogni in modo eco-sostenibile. Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua casa in bioedilizia. |